Decio Terrana (Udc): “Moderati e Garbati si vince! Dopo il risultato in Calabria tutti i moderati sotto lo Scudo Crociato”

By gennaio 29, 2020 No Comments

Il Coordinatore Regionale dell’Udc Italia in Sicilia, On. Decio Terrana, analizza a mente fredda il risultato delle ultime Regionali in Calabria ed in Emilia Romagna, con uno sguardo al futuro ed al Partito che riporterà al Centro tutti i Moderati Italiani.

<< Dopo l’entusiasmo per il grande risultato dell’UDC in Calabria è arrivato il momento delle dovute riflessioni politiche – trasmette Decio Terrana – Dai risultati delle Regionali è emerso un messaggio comune e chiaro: in Italia i Moderati saranno sempre decisivi e fondamentali, e laddove si deciderà di estremizzare le campagne elettorali verso “Destra”, lasciando da parte i Moderati (Emilia Romagna, n.d.r.), non si potranno mai raggiungere risultati positivi. Non è assolutamente un caso se dopo tanti anni di Sinistra, in Calabria tutte le Forze Moderate di Centrodestra assieme hanno sfiorato il 35%; e si può anche fare meglio. Il Centro ed i Moderati sono fondamentali per garantire la dovuta serenità e governabilità, potendo contare sulle basi solide e le tradizioni incrollabili della cultura dei Moderati >>.

Il Coordinatore Politico dell’Udc guarda al futuro prossimo, che porterà l’Udc Italia e tutti i Moderati al Centro del progetto politico in costruzione del Partito del Popolo Italiano, come annunciato nei giorni scorsi.

<< L’Udc è il partito politico che condivide i principi della dottrina sociale della Chiesa: al centro dell’azione politica deve sempre esserci il rispetto della vita, la centralità dell’uomo, la tutela della famiglia, la tutela e la dignità del lavoro e dei lavoratori, la funzione sociale del capitale, la promozione dello studio e della ricerca scientifica. La Politica deve essere intesa come servizio all’umanità e all’armonia tra le diverse classi sociali.

Il nuovo progetto politico in rampa di lancio non può prescindere dall’impegno dei cattolici e dal dovere civico e cristiano, in nome di quella responsabilità che deve essere deve essere fondata su una forte anima spirituale. Insieme a tanti movimenti e associazione stiamo alimentando la nascita di un’area d’ispirazione cristiana che elabori una nuova e più efficiente proposta politica per l’Italia. Ed in questo progetto possono partecipare tutte quelle persone, i movimenti e le associazioni che sono disponibili al dialogo e a confrontarsi con serenità e senso di responsabilità.

Oggi più che mai serve una politica seria fatta di persone moderate, garbate, responsabili, adeguatamente preparate ed altruiste. Una politica che rappresenti i cittadini, parli di economia sociale e non solo di profitto, un’economia fondata sui diritti dell’uomo.

Serve una politica che si occupi di lavoro e che aggredisca le nuove povertà, sociali e spirituali.

Serve una nuova stagione dei diritti, per un lavoro degno, libero, creativo e solidale; una politica che investa per tutti i Giovani, il nostro futuro, per i poveri e deboli del nostro tempo; per una società aperta e solidale.

Questa è la sfida che ci attende per costruire un grande progetto per il nostro paese.

Riteniamo che anche i cattolici abbiano le capacità, le possibilità ed un pensiero ancorato alla realtà ed al territorio capace di comprendere la complessità dei problemi. E se i cattolici italiani sapranno lavorare in rete avranno un ruolo forte all’interno della Società.

Per cambiare le sorti dell’Italia >>.

Ufficio Stampa Udc Sicilia