Comunicati Stampa

On. Decio Terrana, Coordinatore Regionale UDC Italia: “L’UDC Italia concorrerà alle prossime amministrative col proprio simbolo ed i propri candidati a Sindaco. Per Agrigento uno dei nomi più autorevoli è l’On. Margherita La Rocca, Presidente della Commissione Sanità all’ARS

By settembre 6, 2019 No Comments

L’ UDC Italia si prepara alle prossime competizioni elettorali, le Amministrative 2020 tra queste.  Ed uno dei Comuni Siciliani in cui si voterà nei prossimi mesi è il Comune di Agrigento.

L’On. Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale dell’UDC Italia, sta serrando le file in tutta Italia, investendo su un progetto politico che promuove la centralità dell’ Uomo, attenzionando la famiglia e le fasce sociali più deboli.

Il Coordinatore Politico Regionale in Sicilia, On. Decio Terrana, sottolinea che occorre partire dalla costruzione di una nuova classe politica che possa conciliare esperienza e merito. ” L’UDC – afferma Terrana – concorrerà alle prossime Elezioni Amministrative con il proprio simbolo, lo Scudo Crociato, un simbolo che da sempre esprime valori e progetti sani per il nostro Territorio; anche ad Agrigento l’ UDC Italia concorrerà col proprio simbolo ed esprimerà una candidatura a Sindaco forte ed autorevole che possa essere partecipata da tutti gli alleati che, come l’UDC Italia, condividono il desiderio di riscatto della Citta’ dei Templi “.

Terrana precisa inoltre che l’attuale UDC non ha partecipato alla gestione amministrativa promossa in questi anni dal Sindaco Lillo Firetto; si propone quindi come nuova forza politica animata dal desiderio di promuovere un miglioramento della gestione del bene collettivo. La nuova squadra che verrà eletta con l’ UDC Italia sarà pronta a difendere le prerogative del territorio e le sue risorse  con  responsabilità, impegno e competenza.

E’ opportuno aprire sin d’ ora un leale confronto con tutti i partiti, costruendo assieme un nuovo progetto, solido e duraturo, che faccia acquisire fiducia ai cittadini attorno ad un programma aperto e condiviso che rilanci, finalmente, la Città di Agrigento. Sarà priorità il coinvolgimento dei tanti giovani, dei professionisti e degli operatori con esperienza radicati nel territorio, del mondo cattolico e dell’associazionismo.

Tra le personalità più rilevanti che oggi rappresentano l’UDC Italia in Sicilia, figure con validata esperienza politica e forte senso delle Istituzioni, il coordinatore Regionale Decio Terrana ha individuato nell’On. Margherita La Rocca – Ruvolo (Oggi Presidente della Commissione Regionale Salute), una persona che concepisce la politica come “generoso servizio nei confronti degli altri”, la personalità più adatta a ricoprire il ruolo di Sindaco di Agrigento.

La ripresa autunnale servirà per mettere insieme, già da subito, una squadra forte, competitiva, autorevole e fortemente motivata che dovrà impegnarsi per lo sviluppo sociale ed economico di Agrigento, una Città che deve riacquistare l’orgoglio e l’importanza che ha sempre rappresentato nel passato, ricca di storia, arte e tradizioni e sempre accogliente e solidale.